SANTA TERESA
- Bed and Breakfast -

Castelvetrano (Trapani)
Indirizzo: c/da S. Teresa Latomie SS.115 dir, Selinunte km.1,800, s.n.
Posizione: Mare - Zona: Periferia
Telefono
0924 902867 - (+39) 3476260477
Prezzi (Min / Max)
da € 30.00 a € 35.00 a Persona *
(*) a volte il prezzo minimo e massimo puo riferirsi a persona in camera doppia/matrimoniale con 2 occupanti
Note sui prezzi:
nel solo mese di agosto, camera matrimoniale euro 70,00;
nel solo mese di agosto, camera matrimoniale + lettino euro 90,00;
negli altri mesi: maggio, giugno, luglio,settembre e ottobre i prezzi delle camere: matrimoniale euro 60,00, camera tripla euro 80,00.

foto 1 foto 2 foto 3 foto 4 foto 5 foto 6 foto 7 foto 8 foto 9
Il B&B Santa Teresa è una Villa in stile mediterraneo immersa nel verde tra gli uliveti.

Lontana dal caos cittadino ma strategicamente a pochi km dal parco archeologico di Selinunte, dal mare, dai centri commerciali e dal centro storico di Castelvetrano.

Il B&B Santa Teresa si trova a Castelvetrano, città ricca di monumenti, come la medievale Cuba della Santissima Trinità, a Delia, mentre nel centro storico si possono visitare: la chiesa Madre, la chiesa del Purgatorio, la fontana della Ninfa, il teatro Selinus, unico nella provincia, ed altri importanti monumenti. Presso il museo civico di Castelvetrano, oltre ai vari reperti archeologici, si può ammirare la statuetta dell'Efebo di Selinunte datata tra il 480 e il 460 a.C..

Da non dimenticare che Castelvetrano è la citta natale del grande filosofo Giovanni Gentile. In città, inoltre, si possono degustare i prodotti tipici del luogo, tra cui il famoso Pane Nero di Castelvetrano e l'olio extravergine di oliva.

L'origine della città di Castelvetrano risalirebbe alle antiche popolazioni Sicane di Legum e successivamente alle colonie dei cosiddetti veterani Selinuntini destinati alla custodia delle derrate da cui l'antico nome Castrum Veteranorum.

Nel 1299 Castelvetrano viene concessa ai Tagliavia futuri principi dellla città, il cui cognome si muterà nel tempo in Aragona e Pignatelli.
Nel 1522 Carlo V elevò la città a contea; nel 1564 Filippo II di Spagna la eresse a principato.



ALTRE INFORMAZIONI
Numero camere da letto: 3
Posti letto della struttura: 7
Tipologie camere: doppia, doppia uso singola, tripla, matrimoniale,

Servizi:
alloggio per famiglie, alloggio per affari, TV in camera, rientro libero la notte, giardino, colazione inclusa, accoglienza familiare,

Note ai servizi o informazioni utili:
Le camere, in numero di tre, sono muniti di riscaldamento e di ventilatori a pale a soffitto. Si precisa che per l'identificazione si contraddistinguono dai nn.1, 2 e 3. La 1, tripla, e la due, hanno il bagno in camera, mentre la n.3 ha il bagno all'esterno, comunque attiguo alla porta di ingresso, ad uso esclusivo della stessa. Le aree comune agli ospiti sono climatizzati.
PUNTI DI INTERESSE VICINI
Distanze indicative calcolate in linea d'aria da BED AND BREAKFAST   SANTA TERESA, per alcuni punti di grandi dimensioni, sono calcolate dal centro. Clicca sul luogo per vedere il percorso stradale.

Proprietario di Bed and Breakfast  Santa Teresa? Segnala altri Punti di Interesse vicino al tuo alloggio, clicca qui.
BB30.it © 2018 All rights reserved - Orange Italia srls - P. IVA 04906600756 - Contatti

L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle Condizioni d'uso, Privacy Policy, Cookie Policy e la Sicurezza su BB30.it